Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_zurigo

Ritiro della carta d'identità

 

Ritiro della carta d'identità

I minorenni ultra dodicenni, accompagnati da un genitore e i titolari maggiorenni dovranno ritirare la carta d’identità presso il Consolato Generale – Ufficio carte d’identità. In alternativa, previo accordo con l’Ufficio, presso gli sportelli consolari decentrati adibiti al servizio (vedasi link) o presso il corrispondente consolare di zona (vedasi link).

 

La carta d’identità emessa a favore del minore di anni dodici, la cui foto sia pervenuta autenticata, può essere inviata all’indirizzo del richiedente se a corredo della domanda è allegata una busta preaffrancata per l’invio a mezzo raccomandata. In assenza della prevista autentica della foto, il documento dovrà essere ritirato personalmente da un genitore in presenza del minore. Anche in quest’ultimo caso resta ferma la possibilità di ritirare la carta d’identità presso il Consolato Generale – Ufficio carte d’identità oppure, previo accordo con l’Ufficio, presso gli sportelli consolari decentrati adibiti al servizio (vedasi link) e/o il corrispondente consolare di zona (vedasi link).

 

IMPORTANTE
Il richiedente viene avvisato dell’avvenuta emissione del documento tramite contatto telefonico o via email.
In caso di mancato ritiro consultare il seguente link.


544