Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_zurigo

Fare affari in Svizzera

 

Fare affari in Svizzera

Per informazioni su come aprire un'attività in Svizzera si prega di consultare le sezioni dedicate nel portale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera di Zurigo.

ccis2 newsite

Fondata nel lontano 1909, la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, con sede a Zurigo, ha notevolmente contribuito al raggiungimento dei positivi risultati, conseguiti di anno in anno, nelle relazioni economico-commerciali italo-svizzere e si è affermata quale riferimento economico - istituzionale fondamentale per tutti i soggetti pubblici e privati che pianificano e realizzano progetti di espansione economica e commerciale dall’Italia sul mercato svizzero e viceversa.

Con i suoi circa 700 Soci la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera è un’associazione indipendente del Codice Civile Svizzero. Il suo compito principale consiste nell’assistenza alle imprese dedite all’interscambio tra l’Italia, Svizzera ed il principato del Liechtenstein.

La Camera senza venire meno al suo ruolo istituzionale, fornisce assistenza alle istituzioni ed alle aziende, muovendosi con criteri imprenditoriali e cercando di massimizzare il ritorno commerciale per la propria clientela.

 

Il mercato elvetico, il Made in Italy e la CCIS: Tendenze primo trimestre 2012

Istituto Nazionale per il Commercio con l'Estero

Aziende italiane o affiliate operanti in Svizzera (pdf)

 

 

 

Altri link di utilità


98